Didattica a distanza - LA PRIMAVERA

nuvoletta

TEMPI DI DIDATTICA A DISTANZA.

PRIMAVERA:NONOSTANTE TUTTO!

primule di Lorenzo
tulipani di Redzjie

LOCANDINE DI PRIMAVERA…A DISTANZA!

Abitualmente alla scuola Valeri si festeggiava l’arrivo della primavera con una serie di attività speciali e laboratori poetici, espressivi, musicali.
Appuntamenti fissati in locandine ogni anno diverse costruite con gli alunni.

Non potevamo rinunciare…

Ecco perciò le locandine costruite con invii di mail, wapp, foto… Le idee  e i diversi contributi di tanti alunni tagliate, rimontate su fogli in uno speciale collage nonostante la distanza!

Le frasi sono un messaggio di speranza, ma anche un deciso ribadire che insieme si continua a lavorare, imparare, creare.

locandina sole locandina occhio locandina pulcini

E’ un periodo che costringe tutti ad una vita diversa.
Guardare il mondo e la natura...dalla finestra  è ciò che stanno facendo i bambini.
Con occhi attenti e sensibili, ci regalano parole poetiche , semi di fiducia in un futuro migliore che tutti desideriamo  al più presto.

Le piantine appena germogliate, i fiori che rinascono, sono l’applicazione di attività pratiche iniziate insieme a scuola e che vengono riprese nelle singole case. Un compito più autentico di questo….!

poesia Giulia calligramma Viola locandina Tommaso