Piano Nazionale Scuola Digitale_4

OFFERTE FORMATIVE ONLINE

ITC LAB Beginner
Programma di Formazione di base della durata di 30 h in modalità e_learning finalizzato all'acquisizione di COMPETENZE DIGITALI.

Il percorso è riservato ai docenti di ruolo in servizio presso scuole statali.
La partecipazione al corso è gratuita per
i docenti di ruolo che si iscrivono entro il 10/12/2016 - Al termine del Modulo formativo il docente può scegliere di richiedere il codice per la stampa dell’Attestato per la formazione svolta RILASCIATO DALL'ENTE ACCREDITATO MIUR (CerTICacademy) devolvendo un contributo di 10€ per accedere all'area di stampa.

Per l'iscrizione al corso è necessario compilare un MODULO.

METODOLOGIE DIDATTICHE E RISORSE DIGITALI

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.

Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Per gli insegnanti interessati

Università degli Studi di Padova - Master a.a. 2016/2017 - Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbi dello spettro autistico

Contributo di iscrizione: € 174,50 euro

Scadenza iscrizione: 15 settembre 2016

Link diretto alla pagina dell'avviso: http://www.unipd.it/didattica-psicopedagogia-alunni-disturbo-autistico

RISORSE PER I DOCENTI dal sito dell' INDIRE

Proposte per la formazione continua dei docenti

Esplora la documentazione delle proposte didattiche messe a disposizione dall'Indire.

Inserisci una parola chiave nella casella di testo  e/o filtra la tua ricerca attraverso i menù a tendina "Grado scolastico" e "Argomento".

RISORSE PER I DOCENTI