Le classi hanno descritto danzando i quattro elementi TERRA, ACQUA, ARIA E FUOCO; i movimenti coreografici e la scelta di musiche suggestive sono stati curati dall'esperta Federica De Pol .
Questa attività programmata nel Progetto di Plesso, è stata provata e realizzata durante sette lezioni, nella seconda parte dell'anno scolastico .
Tutti gli alunni per lo spettacolo hanno indossato una maglietta bianca su cui hanno disegnato il simbolo della propria rappresentazione.
Le classi prime e seconde hanno rappresentato l'elemento terra:
dalla terra escono chiocciole e lumache (CLASSE PRIMA C),
poi escono tantissimi ragni (CLASSE PRIMA A).
Sulla terra volano molte api che con tante cellette formano l'alveare (CLASSE SECONDA B),
appare uno sciame d'api che con le ali azzurre volano attorno all'arnia (CLASSE SECONDA A)
e assieme volano via.
Le classi terze hanno rappresentato l'elemento acqua:
acqua allo stato liquido per lavare, lavarsi,.... (CLASSE TERZA B)
acqua allo stato gassoso: nuvole che volano leggere (CLASSE TERZA A)
acqua allo stato sodido: rompere il ghiaccio (CLASSE TERZA C)
Le classi quarte hanno rappresentato l'elemento aria:
il vento soffia sulle vele, le solleva e le porta via. (CLASSE IV A)
L'uomo inquina l'ambiente gettando a terra giornali, bottiglie di plastica,... poi riflettendo sul comportamento scorretto, si ravvede e ripulisce il mondo differenziando i rifiuti. (CLASSE QUARTA C)
Le classi quinte hanno rappresentato l'elemento fuoco:dal Big Bang alla formazione del sole e dei pianeti. (CLASSE QUINTA A e QUINTA B)
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.97 del 21/04/2023 agg.07/05/2023