Lo spettacolo di fine anno chiude il progetto di plesso “SIAMO PRONTI! CI RACCONTI?” che ha visto impegnati i bambini di tutte le classi in attività comuni nell’arco di questo anno scolastico. Il testo è stato liberamente tratto dall’albo illustrato di Leo Lionni “Guizzino”.
Con questo libro, l’autore racconta una storia incentrata sull’amicizia andando alla scoperta dei sentimenti più profondi dell’animo umano. Viene esaltata la volontà del singolo di voler emergere dalla sua dimensione per poter gioire e godere insieme ad altri delle avventure e meraviglie che ci circondano.
Il testo è stato diviso in quadri che rappresentano alcune emozioni incontrate nel racconto: la paura, la bellezza della scoperta, la consapevolezza di non essere soli, l’unione fa la forza.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.