Accesso Civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della trasparenza.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.
Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico Prof. Marco Sinatora
recapito telefonico: +39 041 630704
PEO veic83400v@istruzione.it
PEC veic83400v@pec.istruzione.it
Titolare del potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta
Dirigente dell'ambito territoriale di Venezia - Dott.ssa Mirella Nappa
Decreto Istituzione Registro degli accessi
Allegato | Dimensione |
---|---|
modulo di istanza di accesso civico.docx | 22.49 KB |
modulo di istanza di accesso civico.pdf | 96.74 KB |
modulo di istanza di accesso civico.odt | 26.18 KB |
richiesta di accesso generalizzato.docx | 19.77 KB |
richiesta di accesso generalizzato.pdf | 176.42 KB |
richiesta di accesso generalizzato.odt | 26.75 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.